
Sardegna costa Orientale verso sud, natura incontaminata e relax!
QUESTO ITINERARIO È RELATIVO ALL’ANNO 2022, SCOPRI I NUOVI PERCORSI IN PROGRAMMA PER L’ANNO 2023
Settimane disponibili:
Dal 06/08/22 al 13/08/22
Dal 10/09/22 al 17/09/22
Imbarco Sabato alle ore 19:00 da Olbia
Sbarco Sabato successivo alle ore 9:00 da Cagliari
ITINERARIO IN BREVE
Vi invitiamo a bordo ad unirvi a noi per una sicura e rilassante crociera che vi porti ad esplorare le coste della Sardegna dell’Est, da Olbia a Cagliari, per mezzo di una barca veramente unica.
Con partenza da Olbia, il Golfo Aranci e l’isola Tavolara saranno le nostre mete d’elezione per poi continuare con le coste della Sardegna Orientale e Meridionale, tra Cala Gonone, Cala Luna, Arbatax, Porto Corallo, per poi terminare tra Villasimius e Cagliari la nostra discesa attraverso una delle aree più incontaminate d’Italia. Soste in rada e nei porti verranno concordate di volta in volta tra skipper ed ospiti, in funzione delle condizioni meteo e dei desideri di ciascuno.
La barca con cui partiamo, uno sloop di 13,5 metri con scafo in acciaio e coperta in teak, è in grado di combinare comfort e sicurezza con linee classiche ed eleganti che renderanno questa esperienza indimenticabile.
Sarà possibile avere a richiesta il servizio di mezza pensione a bordo come extra.
Vi aspettiamo!
Mario e Pierantonio
ITINERARIO DI DETTAGLIO (VARIABILE IN BASE A CONDIZIONI METEO)
Sabato Imbarco presso Olbia alle ore 19:00, sistemazione bagagli e cambusa, briefing di inizio crociera.

Domenica Navigazione da Olbia verso Golfo Aranci passando per l’isola di Figarolo alla ricerca dei delfini che solitamente si vedono nell’area. La sera sarà piena di divertimento tra locali, ristoranti e lidi che organizzano eventi sulla spiaggia
Lunedi Partiremo da Golfo Aranci passando per Capo Ceraso con destinazione la Baia Spalmatore sull’Isola Tavolara all’interno dell’area marina protetta Tavolara Punta Coda Cavallo. Luogo ideale per rilassarsi tra nuotate ed esplorazioni terrestri. La notte in rada ci svelerà la magia del cielo stelllato.


Martedi Ci lasceremo L’Isola Tavolara alle spalle per raggiungere La Caletta. Continueremo la navigazione fino a Cala Gonone dove passeremo una serata di relax con la possibilità di visitare il paese dove è presente tra l’altro un prezioso acquario da visitare.
Mercoledi La crociera continuerà costeggiando il parco del Gennargentu e le sue calette, passando da S. Maria Novarrese fino ad arrivare al Porto Frailis o Arbatax. Perle dell’Ogliastra, sono caratterizzate da calette con acqua turchese, scogliera che si tinge di rosso porfido e macchia mediterranea color smeraldo.


Giovedi Navigheremo attraverso la costa est costeggiando l’isola Serpentara, l’isola dei cavoli esplorando spiagge e costa rocciosa con possibilità di avvicinarci alla statua della Madonna del naufrago. Raggiungeremo Porto Corallo per passare la notte in rada o in porto in base alle condizioni meteo
Venerdi Lasceremo il Porto Corallo per raggiungere Villasimius. La bianchissima spiaggia, il mare cristallino, lo stagno e le colline sullo sfondo ci regaleranno dei bagni emozionanti.
Sosteremo nel porto o in rada dove si potrà scoprire il piccolo centro e le numerose attività che offre (kite, snorkeling, bird watching, immersioni ma anche locali e ristoranti per gustarsi una serata a terra)

Sabato Partenza all’alba da Villasimius con sbarco a Cagliari entro le 9:00 per consentire pulizia barca e cambio gruppo ospiti.
RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO
Vuoi salire a bordo con noi? Vuoi sapere tutti i dettagli della vacanza? Hai bisogno di chiarimenti?
Esplora i nostri itinerari e richiedi un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze. Ti risponderemo in 24 ore!