
Sicilia e Sardegna, una veleggiata da ricordare!
QUESTO ITINERARIO È RELATIVO ALL’ANNO 2022, SCOPRI I NUOVI PERCORSI IN PROGRAMMA PER L’ANNO 2023
Settimane disponibili:
Dal 16/07/22 al 23/07/22
Imbarco Sabato alle ore 19:00 da Trapani
Sbarco Sabato successivo alle ore 9:00 da Cagliari
ITINERARIO IN BREVE
Vi invitiamo a bordo ad unirvi a noi per una crociera sportiva che, partendo da Trapani, vi porti ad esplorare nella stessa settimana uno scorcio del meraviglioso arcipelago delle Isole Egadi e della Sardegna del Sud, area incontaminata e dall’acqua turchese, dove giungeremo dopo una navigazione ininterrotta di circa 30 ore.
Nei primi giorni della vacanza, le Isole di Favignana, Levanzo, Marettimo saranno le nostre mete d’elezione, in attesa di navigare verso la Sardegna per goderci gli ultimi giorni nell’area di Villasimius.
Soste in rada e nei porti verranno concordate di volta in volta tra skipper ed ospiti, in funzione delle condizioni meteo e dei desideri di ciascuno.
La barca con cui partiamo, uno sloop di 13,5 metri con scafo in acciaio e coperta in teak, è in grado di combinare comfort e sicurezza con linee classiche ed eleganti che renderanno questa esperienza indimenticabile.
Vi aspettiamo!
Mario e Pierantonio
ITINERARIO DI DETTAGLIO (VARIABILE IN BASE A CONDIZIONI METEO)
Sabato Imbarco presso Trapani alle ore 19:00, sistemazione bagagli e cambusa, briefing di inizio crociera.

Domenica Navigazione da Trapani verso l’isola di Favignana nell’arcipelago delle Egadi. Acque limpide, calette, scogli, grotte, in un susseguirsi di paesaggi indimenticabili. Passeremo la notte in rada o in porto a seconda delle condizioni meteo.
Lunedi Navigheremo da San Vito lo Capo verso Marettimo dove verremo accolti dal suggestivo castello di Punta Troia raggiungibile con una piacevole passeggiata all’interno dell’isola. Possibilità di giro dell’isola con barchini locali, con visita alle 8 grotte e sosta bagno Unico modo per visitare la zona A dell’area marina protetta)


Martedi Inizia la traversata più attesa della stagione, prepareremo la partenza in base alle condizioni meteo, prolungando o riducendo la permanenza alle Egadi. Si partirà al mattino e attraverseremo il Mar Tirreno godendo di un unico tramonto in mare aperto e una navigazione in notturna guidati da stelle e bussola.
Mercoledi Continua la navigazione attraverso il Mar Tirreno e con l’alba inizieremo ad intravedere le coste della Sardegna. Navigheremo ancora fino a raggiungere Villasimius. Sosteremo nel porto e si potrà scoprire il piccolo centro e le numerose attività che offre (kite, snorkeling, bird watching, immersioni ma anche locali e ristoranti per gustarsi una serata a terra)


Giovedi Navigheremo verso la costa est costeggiando l’isola dei Cavoli, l’isola Serpentara esplorando spiagge e costa rocciosa con possibilità di avvicinarci alla statua della Madonna del naufrago. Rientreremo a Villasimius dove la bianchissima spiaggia e il mare cristallino saranno il nostro approdo per una notte magica in rada.
Venerdi Lasceremo Villasimius con destinazione la spiaggia di Poetto, adiacente alla città di Cagliari. Resteremo all’ancora mentre sarà possibile scendere a terra in tender per visitare il litorale ricco di vita e di movida, sia nelle ore diurne che notturne.

Sabato Partenza all’alba dalla spiaggia di Poetto con sbarco a Cagliari entro le 9:00 per consentire pulizia barca e cambio gruppo ospiti.
RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO
Vuoi salire a bordo con noi? Vuoi sapere tutti i dettagli della vacanza? Hai bisogno di chiarimenti?
Esplora i nostri itinerari e richiedi un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze. Ti risponderemo in 24 ore!